Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Il progetto NYSE

Il New York Sport’s Events (NYSE) è il primo evento internazionale per giovani e studenti completamente dedicato allo sport, un’ opportunità unica per approfondire lo sport a tutto tondo. L’evento infatti costituisce un’occasione importante di approfondimento di tutti gli aspetti dello sport da quello atletico, alla comunicazione sportiva e giornalismo di settore fino al management e marketing sportivo.

Con tre diversi percorsi didattici il NYSE permetterà ai partecipanti di vivere in una delle città più attive del mondo a livello sportivo, New York, un’ esperienza unica confrontandosi con le migliori realtà in ambito sportivo legate appunto ai diversi settori didattici.

Fondamentale in tal senso è la partnership con ESPN (Entertainment & Sports Programming Network) che è una emittente televisiva statunitense che trasmette programmi dedicati unicamente allo sport 24 ore su 24. Fu fondata da Scott Rasmussen e suo fratello Bill Rasmussen, che la lanciarono il 7 settembre 1979 sotto la direzione di Chet Simmons, che ne fu il primo presidente. L'attuale presidente è George Bodenheimer, già presidente della ABC Sports, ora diventata ESPN on ABC. Il programma di punta della ESPN è il notiziario SportsCenter, che l'11 febbraio 2007 ha raggiunto il traguardo delle 30.000 edizioni trasmesse. Gli studi principali della ESPN sono collocati a Bristol, nel Connecticut; altri studi sono a Los Angeles, New York e San Francisco. Il canale negli Stati Uniti è visto da oltre 100 milioni di persone e dal 2003 la ESPN ha dato il via al canale ESPN International che copre circa 150 paesi.

Questa collaborazione consentirà al progetto NYSE di essere incentrato su un approccio practice-oriented che consentirà dunque a tutti i partecipanti di acquisire numerose competenze pratiche e di approfondire il tema dello sport in una full immersion capendo dunque quali sono le opportunità di lavoro e carriera in questo settore.

I partecipanti infatti avranno la possibilità di incontrare dirigenti ed atleti delle migliori società sportive professionistiche di New York, i team sportivi delle principali università e college americani nonché numerosi giornalisti e operatori del settore.                                                                                                         

Tutti i partecipanti al NYSE avranno la possibilità di vivere un'esperienza unica nell' entrare nel cuore operativo delle migliori società di giornalismo ed entertainment sportivo, come appunto il main partner dell'evento ESPN che ci farà vivere le diversi fasi di creazione lavorazione e realizzazione di un evento sportivo. Seguiremo ad esempio la diretta di un evento sportivo, con la messa in onda, la regia, le interviste ai giocatori e la post produzione.

Saranno tenuti seminari su: la vita dello sportivo, marketing sportivo, sviluppo manageriale, creazione eventi e merchandising dedicato, acquisizione sponsor, finalizzazione commerciale, fidelizzazione e sviluppo del brand. Ogni sera inoltre i partecipanti avranno la possibilità di vivere interamente un evento sportivo professionistico live (NBA;NFL;MLB;NHL;MLS) con un incontro esclusivo con  atleti e giornalisti oltre a percorsi atletici esclusivi con i coach e le strutture all'avanguardia dei college universitari newyorkesi che militano nella 1st division NCAA.

Un seminario esclusivo sarà poi dedicato all'abbattimento delle diversità razziali, con visita guidata delle realtà sportive che per prime hanno combattuto il fenomeno del razzismo negli USA.

Ovviamente il percorso sarà arricchito da diverse attività ricreative che prevedono tour guidati della città, incontri didattici con personalità politiche internazionali quali i responsabili delle NU, visite e spettacoli a Broadway e per le vie dello shopping, night-clubbing e molto altro..

 

Finalità e obiettivi

Tra le finalita' che la manifestazione si propone di raggiungere:

  • PROMUOVERE E SVILUPPARE EVENTI MIRATI ALLA CRESCITA DEGLI SPORT CONSIDERATI MINORI SU TERRITORIO ITALIANO
  • SVILUPPPO DELLA TECNOLOGIA IN AMBITO SPORTIVO
  • ABBATTIMENTO DELLE DIVERSITA' RAZZIALI

 

Partecipazione

Tutti gli studenti regolarmente  iscritti ad una Università Italiana potranno partecipare al viaggio  compilando un’ application form e regolarizzando l’iscrizione con una quota di euro 1.400,00 + Tasse Aeroportuali ,con la possibilità di una rateizzazione in 2 tranche.

 

La quota comprende:

Biglietto Aereo A/R

6 Notti /7 Giorni presso i migliori Ostelli al centro di New York

4 Eventi Sportivi

1 Concerto/ Spettacolo

Partecipazione Workshops

Incontri con Giocatori  e Allenatori

Assicurazione Viaggio

Materiali / Cartellina

 

Promozione

Le Associazioni che vorranno collaborare con gli organizzatori dell’evento e i Responsabili  per l’Ass. Giovani  presso le Università Italiane potranno organizzare un  Team Work con un massimo di 5 Persone, per Ideare, progettare e promuovere il progetto presso l’Università di riferimento .

Ogni gruppo avrà un BUDGET a disposizione di euro  4.000,00 da utilizzare per i materiali tipografici o per la creazione di  prodotti  atti alla promozione del “New York’s Events”

Al raggiungimento di 30 partecipanti tutto il team work partirà gratuitamente, inoltre ogni 10 partecipanti oltre le 30 persone si potrà usufruire di 1 Partecipante omaggio.

Joomla templates by a4joomla